panAntropologia

Che sito è questo?

Questo sito è dedicato allo studio della Panantropologia, una disciplina scientifico-umanistica ideata da Luigi Anepeta, che include tutti i saperi che hanno come oggetto l'umanità e il mondo che essa finora ha costruito nei suoi molteplici aspetti, soprattutto quelli che appaiono oscuri, controversi, equivocabili. nascosti o incomprensibili. Tra questi saperi figurano psicologia, psichiatria, genetica, neuroscienze, sociologia, filosofia, storia, religioni, antropologia, arte, letteratura ecc..

Il sito costituisce una raccolta di risorse panantropologiche strutturata in forma di "temi" e "schede". Ogni tema può contenere un numero illimitato di schede, ogni scheda ha un titolo e contiene eventualemnte una nota, un'immagine e un link ad una pagina web dello stesso sito o di un altro.

Ogni tema può inoltre avere un'introduzione contenente informazioni in formato libero.

Le schede all'interno di un tema possono essere divise in gruppi mediante speciali schede separatrici.

Una scheda di un tema può puntare ad un altro tema, che costituisce in tal caso un "tema figlio" rispetto a quello di partenza. Ogni tema può avere nessuno, uno o più temi padre. Grazie a questi legami padre-figlio e alle schede separatrici si ottengono strutture logiche gerarchiche e reticolari illimitate di temi, gruppi e schede, chiare e facilmente navigabili in quanto formalmente standardizzate.

Il sistema offre uno strumento di ricerca testuale funzionante anche con frazioni di parole.

Per domande, commenti, suggerimenti e proposte di collaborazione, potete contattare i redattori del sito per mezzo della pagina contatto.